CABALA ARLECCHINA

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Terrifico Arcontes
Manuale: Battlefleet Gothic: Armada
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Spaziale di stanziamento: Sotto-Settore FAARIS IV
Comandante in capo: Drag'Hutt
Grado: Arconte


VITTORIE TOTALI: 3 - PAREGGI: 3 - SCONFITTE: 1
La flotta da guerra della Cabala Arlecchina e’ lo strumento indipensabile che consente alla Cabala del crudele Drag’Hutt di sferrare le sue incursioni contro gli insediamenti delle razze inferiori.
La flotta della Cabala e’ equipaggiata con le classiche navi da guerra accreditate alla flotta degli Eldar Oscuri e in particolari gli incrociatori classe Torture e le navi da scorta classe Corsair.
La natura nomade della Cabala Arlecchina ha imposto un particolare sviluppo della flotta che e’ sicuramente una delle principali forze spaziali conosciute degli Eldar Oscuri.
Come avviene per l’esercito, anche nella flotta la Cabala Arlecchina tende ad inglobare navi isolate e sbandate a seguito di razzie fallite: quelle nelle condizioni migliori vengono aggregate alla flotta e poste al comando di Draconi della Cabala Arlecchina, quelle pesantemente danneggiate vengono ancorate negli asteoroidi-officina della Cabala e utilizzate per fornire pezzi di ricambio per le navi della flotta.
La flotta della Cabala Arlecchina agisce principalmente nei settori Antonianus e Bligny del sotto-segmento Taurus ma incursioni delle forze di Drag’Hutt sono accreditate anche nei settore Clotildes, Barbarux e nel lontanissimo settore Lucsys e ha combattuto principalmente contro forze Imperiali (flotta imperiale e Space Marines), Tau e, sporadicamente, Corsari Eldar, Necron e Tiranidi.
Abilmente condotta da Drag’Hutt e dei suoi capitani pirata, la flotta della Cabal Arlecchina ha esordito nella campagna di Medusa V dove ha ingaggiato raids e battaglie contro la flotta imperiale dell’Ammiraglio Radius e i suoi attacchi sono sempre molto temuti dai comandanti imperiali poche’ le tattiche elusive, la velocita’ e la manovrabilita’ delle flotte Eldar mette sempre in gran difficolta’ le lente, goffe e monolitiche flotte delle razze inferiori le cui possenti armi si rivelano inutili quando, al posto del bersaglio designato, c’e’ solo piu’ il nero dello spazio profondo......................

Nessun commento: