SUB-SECTOR AUSTRALIS

Affacciato sulla ‘Desolazione cosmica’, un’ampia porzione di spazio completamente priva di qualsivoglia insediamento, umano o xeno, il Sub-Sector Australis funge da polo difensivo contro le sempre più frequenti incursioni di pirati provenienti da quella zona, presumibilmente Eldar.
Comprendente il Sistema stellare Capitale Beta Persei e il complesso satellitare BERYL 769 per il monitoraggio dello spazio limitrofo, è la sede del complesso orbitale difensivo Australis Stars, composto da un elevato numero di stazioni orbitali difensive circondate da una fascia di asteroidi che lo rendono di fatto un muro invalicabile per ogni flotta. Poco distante da esso si trova il sistema stellare Namares VI, secondo centro demografico del Sub-Sector Australis dopo Beta Persei, dal quale provengono la maggior parte degli Ingegnieri e operai impegati nel complesso Australis Stars.
Sparso per l’intero Sub-Sector si trova il complesso LNNM, composto dagli scali orbitali Lux Terrae, Numrod Delta, Norde e Marz II, importante nodo di comunicazione del Sector Vaar Primus.



Controllo del settore: LEALISTI

Lealisti: 10 - Caotici 0 - Eldar 5


  1. SISTEMA STELLARE CAPITALE BETA PERSEI: Lealisti
  2. SISTEMA STELLARE NAMERES VI: Lealisti
  3. COMPLESSO ORBITALE DIFENSIVO AUSTRALIS STARS: Lealisti
  4. COMPLESSO LNNM: Lealisti
  5. COMPLESSO SATELLITARE BERYL 769: Lealisti
BATTLE REPORT LUGLIO

Datacode 001 -vittoria eldar-
+++INCOMING+++
+++Astropathic Relay: Quintus Sextil+++
+++Clearance Code: Red+++
+++Subject: Incursione Eldar nel sistema Beryl 769+++
+++From: Ordo Xeno Lord Inq. Thenma+++
+++To: Faaris IV Admiralship+++
+++Text Begin:+++
+++Lord dell’Ammiragliato, mi pongo in contatto con voi dal ponte di comando della ISS ‘Julius’. La presente comunicazione astropatica, con precedenza assoluta, vale a rendervi edotti della presenza di vascelli xeno all’interno del settore Australis. L’osservazione diretta dell’incursione ha condotto alla conclusione che si tratta di forze molto meglio organizzate e più cospicue dei predoni xeno della Cintura di Gaiman: i vascelli, a doppia alberatura, si conformano al profilo ‘Nave Spettrale’ [Ref.OrdoXenoEnq.6824-12-M.36]: come in precedenti incidenti, risultano impiegati esclusivamente dalle marine da guerra degli Arcamondi Eldar. Dal ponte di comando della Julius ho assistito ai vani sforzi dell’equipaggio di portarsi a distanza di tiro dalle maledette navi nemiche, dirette con ogni evidenza verso i relais di segnalazione di Beryl 769. Qualsiasi sforzo è stato vano: l’incrociatore leggero ‘Perla Australis’ ha subito gravissimi danni da una salva di testate ad energia scagliate dalle elusive navi eldar. La Perla Australis è stata costretta a disingaggiare, seguita in breve tempo da tutte le altre navi della Pattuglia inclusa quella in cui mi trovo in questo momento. La Julius e la St. Krea non hanno subito gravi danni, ma la loro rotta era indifendibile contro gli angoli d’attacco xeno.
Richiedo, con effetto immediato, l’assegnazione di vascelli scorta Sword nel settore Australis e l’aumento dell’entità e della frequenza delle pattuglie in questo Sotto-Settore. Altrimenti, Australis potrebbe esser messa a ferro e fuoco dagli Eldar, a loro piacimento.

L’Imperatore Protegge.
Lord Inquisitore Thenma+++
+++Text End+++
+++Fiat Laudem Omnissiah+++

Nessun commento: