MAPPA DI SCHIERAMENTO


Leggete con attenzione gli obiettivi della vostra fazione e studiate la mappa di schieramento per distribuire al meglio le vostre forze! La mappa verrà aggiornata sistematicamente, e vi permetterà di studiare e pianificare gli spostamenti delle vostre forze e i settori da rafforzare.

COME LEGGERE LA MAPPA di SCHIERAMENTO
I numeri corrispondono esattamente al numero del giocatore, ovvero il giocatore SM che nell'elenco della sua fazione è il numero 5 verrà segnalato sulla mappa con un 5 contornato di azzurro (il colore identificativo dei lealisti), e sarà posizionato nel settore dove realmente si trova.

ATTENZIONE!
Gli eserciti inizialmente possono schierarsi solo nei settori controllati dalla loro fazione (ricordiamo che qualora il controllo di un Settore dovesse passare da una Fazione all'altra, vi si potranno schierare inizialmente solo i nuovi possessori!). Ci sono tuttavia delle particolarità indicate nel supplemento Regole Speciali (riguardanti Caos, Eldar e Necron).

SCHIERAMENTO DI SUPPORTO
E’ possibile scegliere di schierare un esercito (solo al momento dell’iscrizione, o compiendo un movimento dal settore alla città) a supporto di una città formicaio assediata, che può ricevere supporti solo dalla fazione che le controlla, e solo per un massimo di due eserciti, non c’è ulteriore spazio per altri contingenti! Gli eserciti che schierano come supporto non possono abbandonare il settore fintanto che le normali regole di movimento non lo consentono, tuttavia possono combattere subito per cercare di far guadagnare punti alla loro fazione in quel settore: se facendo una battaglia standard vincono, fanno guadagnare 2 Punti Controllo alla loro fazione in quel settore. In caso di sconfitta l’avversario guadagna 2 PC, mentre in caso di pareggio guadagnano entrambi 1 PC. Questi punteggi NON subiscono mai gli effetti degli Handicap.
Attenzione: Se viene giocato un Evento che interessa la città in questione i difensori, per ogni esercito schierato a supporto della città, guadagnano +200 punti aggiuntivi di Riserve Strategiche. Inoltre, se la Fazione che controlla la città viene sconfitta, tutti gli eserciti schierati a suo supporto ripiegano nel settore abbandonandola. Se nel settore i PC della loro Fazione sono inferiori a 10 (e dunque non vi si potranno schierare), il contingente che sta ripiegando verrà espulso completamente dal settore, dovendosi rischierare in un settore adiacente controllato dalla propria fazione. Questo tragico avvenimento concede un extra di +5 PC alla fazione vincitrice.

Nessun commento: