1 GIUGNO - CATENA dei GHIACCI



PARTECIPANTI

Attaccanti: 5° Reggimento Yalokiano di Jakibau (Lealisti, Guardia Imperiale), Giocatore non registrato (Lealisti, Space Marines Lupi Siderali) e Giocatore non registrato (Impero Tau).

Difensori: Giocatore non registrato (Caos, Space Marines del Caos), Giocatore non registrato (Eldar Oscuri), Giocatore non registrato (Orki) e Giocatore non registrato (Tiranidi).

ESITO DELLO SCONTRO
Vittoria dei Difensori


Datacode 001 - Settore Strategico S3 Savius
Bunker del dipartimento munitorum

19 Ore dopo la perdita di segnale col Generale Kevin Blame.
Il generale Cornelo attendeva da ore ormai qualche aggiornamento, speranzoso che il segnale si riagganciasse ai soldati al fronte. I servitori continuavano a lavorare senza sosta, reggistrando in continuazione centinaia di informazioni. Finalmente un ufficiale della flotta raggiunse la buia sala ed attraversò con lunghe falcate la distanza che lo separava dal generale del dipartimento munitorum. Cornelo sorrise compiaciuto, ma tale sorriso svanì rapidamente quando nella penombra, scorse il volto torvo dell'ufficiale. Quest'ultimo, dopo un rapido saluto, consegnò dei fogli. Il generale Cornelo osservò subito la foto, non era molto nitida, ma era ben comprensibile ciò che rappresentava. Lentamente l'ufficiale della flotta disse << E' la foto di uno dei nostri ricognitori e risale a poche ore fa >> fece un attimo di pausa, poi aggiunse << un vero disastro >>. Il volto del generale si incupì d'improvviso poi una smorfia dovuta all'ira e all'orrore corrugò il suo volto, gettò i fogli a terra con uno scatto secco, inorridito dalla visione di quella foto ove si vedevano i corpi mutilati e appesi di numerose guardie e lupi siderali. << Che sorte è capitata alla compagnia Mak? >> chiese lesto Cornelo, fissando con i suoi occhi di un verde intenso l'ufficilae della flotta, quest'ultimo scosse la testa << Distrutta in un imboscata tiranide >> . Cornelo si lasciò cadere sulla sedia, sconvolto << tutte le risorse che abbiamo impiegato in questa operazione e questo è il risultato ? >> Si posò entrambe le mani sulla sua fronte, ormai rugosa per l'avanzata età. << La stazione missilistica è ancora nostra, i veterani del Generale Blame sono riusciti a difenderla senza dannegiare la struttura >>. Cornelo la trovò una magra consolazione, sospirò rialzandosi in piedi e risistemandosi la divisa, sospirò profondamente, poi osservò gli schermi e disse severo << Studiamo la prossima mossa, voglio quel cane di Kaat morto >> osservò gli schermi e cominciò a riflettere, deciso a riprendersi Savius.

Nessun commento: