E' una regione vasta e ricca di strutture imperiali, oltre a numerose colonie agricole nella parte meridionale. Ad Ovest sorge la città formicaio Caesar Superior e più ad Est il piccolo spazioporto chiamato Amus DA3. Un immenso cratere meteorico sorge nella zona centrale. Teatro di numerosi scontri, Valar porta le cicatrici delle cruenti battaglie tra forze lealiste e rinnegate, tuttavia sia durante la Prima che la Seconda Guerra le forze lealiste sono riuscite a mantenere un costante controllo sul settore, difendendolo strenuamente.
Controllo del settore: LEALISTI
Lealisti: 13 - Caotici 0 - Orki 6
- SPAZIOPORTO AMUS DA3: Lealisti
- RAFFINERIA GALES: Lealisti
- CAESAR SUPERIOR: Lealista
BATTLE REPORT GIUGNO
Datacode 005-Vittoria Apocalittica Orki
Gli orchi di Mecadon crescono di forza e violenza spingendo sempre più ai confini, gli Zpakka Krani seguiti da bande minori dilagano verso Valar. Tre reggimenti di forza difensiva planetaria rinforzati da un distaccamento della VII Brigata Vendergast e dalla Crociata Nemesis dei templari neri si schierano per affrontare la minaccia orchesca. Poche ore prima della battaglia però si perdono le comunicazioni con uno dei reggimenti di FDP. Mentre l’avanguardia orchesca si scontra sul lato orientale contro i due reggimenti di FDP, gli uomini del vendergast e i templari fanno una blasfema scoperta, il terzo reggimento di FDP non risponde perché caduto sotto l’influenza aliena, puntano le armi contro i loro ex compagni e da vecchie rovine emergono nidiate di creature tirannidi. Gli uomini della guardia imperiale e gli space marine regiscono prontamente aprendosi la strada combattendo, ma si avanza lentamente a causa delle numerose nidiate di genoraptor in agguato tra le rovine. Mentre sul lato occidentale si avanza lentamente, su quello orientale è una disfatta, gli orchi sfondano le linee della FDP, il comando del Vendergast invia il baneblade “martello del fato” ed un gruppo di vendetta carichi di veterani a dare supporto ma al loro arrivo la situazione è già disperata. Con un violento contrattacco strappano uno degli obbiettivi agli orchi ma la battaglia giunge al termine. Il Vendergast controlla due punti chiave della linea di fortificazione, e insieme ai templari ne contendono due ai tirannidi, gli orchi però controllano tre centri fondamentali. Non è più possibile tenere la linea del fronte, al tramonto i lealisti rimasti ripiegano con amarezza concedendo la vittoria agli xeno. Ci sarà un altro giorno ed un'altra battaglia ber reclamare la giusta vendetta sugli xeno.
Gli orchi di Mecadon crescono di forza e violenza spingendo sempre più ai confini, gli Zpakka Krani seguiti da bande minori dilagano verso Valar. Tre reggimenti di forza difensiva planetaria rinforzati da un distaccamento della VII Brigata Vendergast e dalla Crociata Nemesis dei templari neri si schierano per affrontare la minaccia orchesca. Poche ore prima della battaglia però si perdono le comunicazioni con uno dei reggimenti di FDP. Mentre l’avanguardia orchesca si scontra sul lato orientale contro i due reggimenti di FDP, gli uomini del vendergast e i templari fanno una blasfema scoperta, il terzo reggimento di FDP non risponde perché caduto sotto l’influenza aliena, puntano le armi contro i loro ex compagni e da vecchie rovine emergono nidiate di creature tirannidi. Gli uomini della guardia imperiale e gli space marine regiscono prontamente aprendosi la strada combattendo, ma si avanza lentamente a causa delle numerose nidiate di genoraptor in agguato tra le rovine. Mentre sul lato occidentale si avanza lentamente, su quello orientale è una disfatta, gli orchi sfondano le linee della FDP, il comando del Vendergast invia il baneblade “martello del fato” ed un gruppo di vendetta carichi di veterani a dare supporto ma al loro arrivo la situazione è già disperata. Con un violento contrattacco strappano uno degli obbiettivi agli orchi ma la battaglia giunge al termine. Il Vendergast controlla due punti chiave della linea di fortificazione, e insieme ai templari ne contendono due ai tirannidi, gli orchi però controllano tre centri fondamentali. Non è più possibile tenere la linea del fronte, al tramonto i lealisti rimasti ripiegano con amarezza concedendo la vittoria agli xeno. Ci sarà un altro giorno ed un'altra battaglia ber reclamare la giusta vendetta sugli xeno.
Datacode 004 -Vittoria Lealisti-
Datacode 003 -Spostamento-
Datacode 002 -Spostamento-
Il XXIX Cadiano 'Gemini' viene dislocato presso il Settore Strategico 4 Valar in modo da proteggere il territorio dalle scorribande dei pirati Eldar.
Datacode 001 -Spostamento-
Le forze della Cabala Oscura muovono verso il Settore Strategico 4 Valar pronte a dare battaglia.
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