I VINCITORI DELLA CAMPAGNA

Una campagna intensa e incerta, dai risultati assolutamente non scontati, dove penso abbia pagato l'impegno e la voglia di giocare di tutti i partecipanti. Le forze classificate ai primi 3 posti sono state infatti quelle dei Lealisti (primo posto), Orks (secondo posto) e con sorpresa di tutti Necron e Dark Eldar (terzo posto a parimerito). 

Parlando in termini più tattici e da generale delle forze Space Marines di Terra devo dire che la vittoria è arrivata ma non è stata per nulla ovvia. Innanzitutto ci siamo giocati negli ultimi giorni il settore 8 e la capitale planetaria, e per un pelo non li abbiamo persi entrambi, grazie alla grande abilità tattica dei Pelleverde, veri Nemici durante questa III guerra di Faaris. Pertanto tanto di cappello ai giocatori Orks, che si sono guadagnati un secondo posto di grande rispetto, e che per pochissimo non sono arrivati primi (infatti alcuni loro obiettivi aavrebbero tolto moltissimi punti a noi lealisti e ne avrebbero dati altrettanti a loro!). I dark Eldar si sono meritati un eccellente terzo posto giocando d'astuzia e limitandosi a prendere quello che gli serviva (vedi l'obiettivo strategico d'accesso alla rete...), tattica che si è rivelata assolutamente efficace, così come i Necron, che nonostante siano partiti con zero settori sono riusciti a conquistarne uno intero, direi anche con una certa prepotenza! Anche se non sono tra i primi tre posti mi sento di dire due parole sui Tiranidi... come sempre hanno dato filo da torcere stroncando la nostra spedizione punitiva e riversandosi con inaudita ferocia nei settori adiacenti! Vi garantisco che per il nuovo progetto verranno valorizzate tutte queste espansioni territoriali... non andranno semplicemente perse! 
Anche gli handicap mi sono sembrati efficaci, hanno bilanciato meglio il gioco e costretto anche chi partiva piuttosto avvantaggiato (come noi lealisti...) a sudarsi ogni dannato punto controllo!
Ancora un grazie a tutti e spero che vogliate dire la vostra tramite una mail, così potrò pubblicare i vostri commenti direttamente su questo post. I risultati della campagna resteranno visibili sul sito e li troverete sempre qui.

Un saluto a tutti i partecipanti! Dateci dentro a colorare le vostre armate e stilare i vostri background, perchè nel 2012 faremo una campagna ancora più ricca e spettacolare! E vogliamo vedere i pezzi dipinti!
Un grazie a tutti gli sponsor, le ludoteche e i vari siti partner per il supporto e l'entusiasmo dimostrato!

Grande Maestro e lo staff di Faaris IV

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono un vostro fan dalla prima edizione della campagna. GM sei un genio. Grande campagna anche quest'anno, complimenti
Massimo

Melk ha detto...

Complimenti a tutti. E' stato un piacere partecipare. Ci vediamo il prossimo anno!

Anonimo ha detto...

lunga vita all'Imperatore!

Anonimo ha detto...

campagna super GM sei sempre il più grande di tutti. Background unico per una delle campagne di w40k più belle in circolazione.
Slaugt

Jakybau ha detto...

Scusate, ma non ho capito in che senso dobbiamo scrivere : un background dettagliato delle loro forze, con nomi, schemi colore, motti, descrizioni . Potreste farmi un esempio?

Anonimo ha detto...

Un saluto e un grazie e Gran Maestro e a tutto lo staff per lo sbattone di organizzare questa campagna che, come le due precedenti, sono state un'ottima "scusa" (eheheheheh) per schierare in campo gli amati pupazzetti! Alla prossima e ancora complimenti!

Sandro/Terrifico Arconte

Anonimo ha detto...

grazie GM per tre anni e tre campagne assolutamente fantastiche, ben organizzate e con un supporto tecnico (sito, forum e infopack) talmente ottimi che le vecchie campagne official GW sembrano pagliacciate da bambini!

non vedo l'ora della IV guerra per Faaris IV!!!!

ps: per Jackybau, in pratica GM vuole la storia, schemi di colore, personaggi speciali degli eserciti, di modo da integrarli nella prossima campagna...ormai siamo tutti veterani su Faaris, ed è giusto elogiare i nostri alter ego :)

Anonimo ha detto...

ps: che bello dimenticare la firma XD

Fulvius Raion, Maestro Capitolare degli Angeli Assassini

Jakybau ha detto...

Quindi se ho capito bene dovrei scrivere ad esempio ( sintetico )
5° Reggimento Yalokiano, formato da truppe specialistiche d'assalto dal numero veramente esiguo (in termini di gioco la lista è formata solo da veterani ) che ha come mondo di origine un mondo crepuscolo ( ove non c'è il sole o è oscurato ) e quindi appaiono pallidi con le iridi nere. Le divise sono molto scure e tetre ( i modelli sono quelli dei corpi della morte di krieg, come colore base nero, lumeggiatura scab red, cintole e borse da cintura bestial broun e un paio strisce di bleased bone e scab red.
Il generale Kavin Blame veterano di una campagna di guerra contro degli eldar oscuri si è adattato a praticare teccniche di guerriglia, tecniche già incentivate dall'addestramento base dei reggimenti Yalokiani.


come esempio va bene o non ho capito ?

Anonimo ha detto...

sì qualcosa del gennere, tipo i vecchi index astartes su WD, poi aggiungerci che sò le tattiche di combattimento, l'urlo di guerra, la storia dei reggimenti più famosi o del loro mondo.