5° REGGIMENTO YALOKIANO

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Jakybau
Codex: Guardia Imperiale
Dottrina: Catachani
Punti Veterano: 3
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 3: SAVIUS (Formicaio Paenumbra I)
Comandante in capo: Kevin Blame
Grado: Generale

VITTORIE TOTALI: 4 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 1
Governo:
Il comando centrale va al LEVIATANO, tetra figura, alla stregua di un dittatore disposto a tutto per il bene di Yalok e della sua gente. Il leviatano è un membro della famiglia degli Ascendenti, una sorta di famiglia nobile di casta superiore a tutto. Si dice che il prmarca di questa casata sia figlio dello stesso imperatore [ Credenza non autorizzata dall'ordo hereticus].
Poi vi sono i consoli. 3 Consoli del LOKI, studiosi di affari sporchi, perché la politica ha bisogno di tiri mancini. 3 Consoli Gorgone, che intrattegnono la diplomazia di Yalok con l'impero e a volte con gli alieni. 3 Consoli di Atlante, che sono coloro che cercano la via considerata più moralmente giusta e che badano al volere del popolo. 3 Consoli Eoliani, che scrutano l'amministrazione e le risorse del sistema.
Questi consoli fungono da consiglieri e informatori del Leviatano. Sotto ogni console vi sono centinaia di eruditi, che cercano, studiano e indagano per i propi padroni. Un console, se ne è in grado può avere un'armata personale, ma non può mai varcare l'orbita di Yalok. Un console viene votato dal popolo e la sua carica dura 10 anni. Può essere eletto per 10 volte, poi, se per qualche oscuro motivo è ancora vivo lui può diventare un consigliere di un altro console.
Poi vi sono le tetre figure dei Minossidi. Sono psionici particolari, cechi dalla nascita, con strane e incontrollate capacità profetiche e capacità di scansione dell'animo. Loro scelgono il Leviatano tra gli ascendenti.

Religione:
Visione molto aperta della religione.
Una buona parte venera l'imperatore, come entità onniscente che protegge il genere umano dalla crudeltà dell'universo.
Altri venerano il Leviatano come il figlio del Dio Imperatore.
Vi sono sette minori che venerano gli dei perniciosi. Quest'ultime non vengono tacciate come eretiche, ma occultate dall'occhio dell'eclesiarchia imperiale. Il motivo è il seguente : I guerrieri che venerano Khorne, sono guerrieri più feroci e coragiosi. Gli eruditi che venerano Thzzinc hanno accesso a più segreti. I medici che venerano nurgle conoscono più malattie(e aiutano a generare utili armi battereologiche). I politici che venerano Slaanes sono ottimi oratori. Di conseguenza sono utili per la solida socetà Yalokiana. Dalla data M41.997 si stà cercando di monitorare meglio questi culti minori, a causa di recenti infiltrazioni di agenti del Caos nei settori politici.


Pianeta e Storia.
Yalock, mondo assassino nonché capitale del sistema Venom, nel settore Ultima Segmentum.
Gli unici due pianeti abitabili sono Yalock e Iris, entrambi caratterizzati da un'atmosfera velenosa. Dopo 213 ( stimato ) generazioni, gli abitanti del mondo killer si sono adattati a quell'atmosfera e alla sua scarsa luminosità.
L'aspetto degli umani di Yalock era mutato e tale mutazione è tutt'ora visibile: le sclere degli occhi sono nere, mentre le iridi sono gialle, la pelle è pallidissima, difatti sono intolleranti alla luce, impiegando fatica ad adattarsi negli altri mondi. Il loro corpo si è immunizzato alla maggior parte dei veleni e ora sono in grado di respirare quell'aria tossica che li ha resi più forti e veloci della media umana. Ma quando escono dalla loro atmosfera, respirano con maggiore difficoltà, quindi chi non si adatta all'atmosfera "respirabile" di altri mondi è costretto a mettere degli inalatori.

Prima della grande crociata i pochi umani vivevano braccati da degli uomini bestia. Con l'arrivo dell'Imperatore furono recuperati gli abitanti umani e fu costruita Greed[L'attuale capitale] su delle antiche rovine aliene. Qui nasce la leggenda che narra di un amore tra L'imperatore e una giovane donna Yalockiana. Da questo amore non ufficializzato, nacque un bambino, il Primo degli Ascendenti.
La guerra contro gli uomini bestia continuò. Passarono 5000 anni prima che gli umani potessero determinare la libertà dal giogo delle malefiche creature. In tale guerra gli Yalokiani non furono aiutati dall'impero, anzi quest'ultimo continuava a reclamare uomini per la guardia imperiale e tributi. In seguito alla vittoria gli Yalockiani formarono un governo planetario più solido e divennero una socetà molto unita e forte, cresciuta con le sue sole forze.
Come segno di sdegno verso quell'impero che li aveva abbandonati nel momento del bisogno, fecero delle manovre burocratiche molto ingannevoli e complesse con il fine di guadagnarsi l'indipendenza dal dipartimento munitorum.
Dopo un secolo ciò avenne, ma da quel momento furono visti con sospetto dal dipartimento e dall'ordo Hereticus. Come ulteriore sanzione, i reggimenti Yalokiani che dimostravano valore in battaghia, non potevano riporre il loro stendardo nel salone degli eroi nel palazzo imperiale. Gli venne pure revocato a qualsiasi Yalokiano l'autorizazione di sbarcare sulla terra. In più le tasse planetarie erano aumentate del 30% e vi è un unico obbligo nei confronti del dipartimento munitorum, ogni 40 anni il dipartimento munitorum può dare direttive a un reggimento Yalokiano e il comando Yalokiano deve aiutare il più possibile l'Impero, assistendolo con le sue piccole armate.
Dopo questa neo indipendenza militare, il regno di Yalock faticò per mettersi al lavoro per contribuire a difendere l'Impero.
L'Unica invasione aliena nel sistema fu una Waaag! orkesca, che venne respinta con estrema difficoltà.

Le città di Yalok e Iris non sono come quelle degli altri mondi imperiali, ma sono città ampie, spaziose e non opprimenti come i formicai imperiali. Ma il prezzo da pagare per città cosi spaziose e belle è nel minor numero di popolazione. A differenza di altri mondi imperiali, Yalok non ha molti reggimenti e solo nel M41.990 ricomincio ad aumentare il numero di reggimenti, ma con estrema lentezza ( Es. Prima del M41.990 vi erano solo i reggimenti da 001 a 010, mentre al M41.995 si erano aggiunti i reggimenti 000, 011 e 012).

Nome dei reggimenti Yalockiani : Truppe delle tenebre.

000: Sicari reali. Caratteristici per la loro brutalità e poca considerazione delle vite altrui.
001: Cacciatori di morti. Il reggimento responsabile della disfatta contro i Necron sul sistema Atok.
002: Esegutori. Specializzati nel rubare burocraticamente i mondi.
003: -
004: -
005: Teatranti dell'ombra. Esperti nelle tattiche di furtività. Quando colpiscono non danno il tempo al nemico di reagire. Guidati dal Generale Kevin Blame, membro degli Ascendenti.
006: Agenti delle tenebre. Reggimento fantasma.
007: -
008: -
009: Cacciatori di Alieni. Nomea vinta su Paronix.
010: Mostri della Fenditura. Ricco di esegutori, questo reggimento ha combattuto nei pressi della fenditura Perdus contri i demoni, assistendo i Tau.
011: -
012: Amazza Orki. Di recente ritorno da una spedizione su Armageddon per il recupero di alcuni armamenti nascosti, si sono meritati il nome sul campo.

Caratteristiche reggimentali.

Nomi:
Custodi : Fanteria base, organizata in plotoni. Ogni tipo di plotone ha un differente ruolo.
Spina: Plotoni equipaggiati con armi di appoggio che ingaggiano il nemico a distanza. Difendono obbiettivi o fanno fuoco di copertura ai compagni che avanzano. Fanno un pressante fuoco di sbarramento anche grazie all'uso di mortai e fucili di precisione.
Aculeo: Plotone totalmente meccanizzato. Composto da chimera e sentinel corazzati come scorta. Il loro scopo è quello di ingaggiare il nemico in un fuoco a corto raggio e stanarlo con i lancia fiamme dai suoi nascondigli. In caso di recupero di risorse o obbiettivi sono loro che avanzano per sottrarlo dalle mani del nemico.
Artiglio: Plotone molto simile a quello Aculeo, ma sprovvisto di mezzi. Tale plotone è sollecitato alla furtività. Spesso hanno lo scopo di avanzare tra le rovine per rastrellare ogni singola rovina per assicurarsi che non vi siano nemici nascosti.
Ghost: Vengono scelti tra i migliori custodi, capaci nelle arti furtive. Hanno lo scopo di esploratori e sabotatori.
Guardia del leviatano : Soldati esperti, con molto coraggio. Vengono ulteriormente rinforzati con armature più resistenti. Vengono muniti spesso con armi ad elevata perforazione, per penetrare le armature più resistenti dei nemici.
Distruttori : Squadra da demolizione equipaggiata con le migliori armi a disposizione per eliminare veicoli e posizioni fortificate. Artificieri provetti che ricevono un addestramento a parte per poter effettuare i loro compiti anche sotto il fuoco nemico senza perdere la concentrazione.
Incursori di Venom : I migliori soldati che il sistema Venom ha da ofrire. A loro disposizione hanno gli equipaggiamenti migliori. Per assicurarsi una capacità molto elevata tutti loro ricevono degli inalatori di Toxoigen.
Esegutori : Agenti governativi molto coraggiosi e preparati. Entrano in gioco quando si tratta di situazioni burocratiche o operazioni top secret.

Il fatto che i reggimenti dispongono di un minor numero di soldati, rispetto agli altri reggimenti dei colleghi della guardia imperiale, ha costretto gli Yalokiani a diventare un esercito di elìt e quindi adatto a svolgere operazioni piccole e delicate. Sabotaggi, sorveglianza a piccoli laboratori segreti, omicidi e operazioni di infiltrazione.
I soldati che non si sono adattati alle altre atmosfere sono dotati di inalatori di Toxoigen ( il nome della loro atmosfera ). Ogni soldato è armato con una variante di fucile laser a canna lunga con copri fiamma, per non farsi individuare negli scontri notturni, dove loro sono maestri. Altro caratteristio equipaggiamento è "l'artiglio Yalokiano", pugnale/baionetta molto importante per tali soldati. I cinturoni sono pieni di equipaggiamenti dato che spesso si opera in zone ove difficilmente i rifornimenti arrivino.
Per il comando centrale la vita di ogni singolo soldato è importante e si è sempre restii ad abbandonare un soldato ferito o in mano al nemico.

Nessun commento: