RAPPORTO CAMPAGNA

+++++++++++PIANETA CAPITALE FAARIS IV+++++++++++

ANDAMENTO GIUGNO, MESE 1
SETTORI CONTROLLATI:
Lealisti: 8 - Caos: 4 - Necron: 0 - Orchi: 1 - Tau: 1 - Tiranidi: 1
Mentre nello spazio le astonavi convergono nel settore Vaar Primus pronte a darsi battaglia e in attesa degli obiettivi primari, le forze lealiste sul pianeta capitale cercano di consolidare i settori controllati e portare una devastante contro offensiva verso i nemici invasori. La prima grande operazione, denominata Tempesta dei Ghiacci, guidata del generale Kevin Blame, del 5° reggimento Yalokiano e supportata dalla IV Comp degli Spacewolf e da distaccamenti mercenari Tau, sfonda le linee del settore Savius, ma l'avanzata è breve e termina in un immane massacro e un'amara sconfitta a causa della feroce resistenza delle forze caotiche dei Predicatori, guidate dal possente Kaat il Genocida. Su Kjoldar le forze rinnegate mantengono la posizione e rinforzando i confini, ma è su Diemeter che la guerra infuria: il Gran Maestro delle Ceneri Ardenti Arcesio Laertes indice una nuova crociata per purificare il settore due dall'eresia xeno, e fiancheggiato dalla IV Comp. degli Ultramarines attacca senza requie i confini della Repubblica di Diemeter, ferocemente difesi dalla Bioflotta Alien e dallo Sciame Medusa. La difesa del settore Valar è momentaneamente affidata alla forza Vendetta degli Ultramarines, che respinge e schiaccia ogni attacco delle forze rinnegate, cosa che avviene anche su Mineris, dove si schiera il leggendario eroe di Medusa V, il Colonnello Konrad Von Lieber, pronto a supportare la Lama della Giustizia contro i continui attacchi della Cabala Arlecchina, terrore di Faaris IV, che con i suoi spostamenti lampo, le sue incursioni improvvise ha seminato il panico nella II Guerra e ha catturato e torturato intere colonie. Le segnalazioni dai presidi lealisti confermano numerosi attacchi da parte della Cabala Assassina, che su Vreda Secunda ha sterminato la FDP a difesa dell'accesso alla rete Eldar RR1, e ha conquistato il prezioso obiettivo strategico, vessando di attacchi continui le forze Cadiane della XXIX Gemini e gli astartes delle Lame della Giustizia giunti a supportarli.
Le forze del Caos consolidano su tutte le loro posizioni, investendo Castrum Praetorio e Macarion con feroci attacchi per sfondare le roccaforti e procedere indisturbati nel settore. Il possente Principe Demone Laethas, signore dei Senza Dio, e i Corruttori di Anime guidati dal Lord Comandante Abbadus invadono il settore, mentre gli astartes della Southern Legion si frappongono, supportati dai Soriani Imperiali e di cavalieri grigi della Litania dell'Onore. Ad Ovest i Pelleverde attaccano le linee di difesa del settore 8 guidati da Zakka “il Maniko” degli Z.A.M.K.R.O. Lo scontro è brutale, e vengono respinti una volta grazie all'intervento fulmineo dei Cavalieri grigi, mentre al secondo tentativo arrivano più numerosi, con alcune warband di Ztorto, un'orda verde e sbavante che impatta sulle linee degli Insanguinati e delle Litanie dell'Onore. Lo scontro è violentissimo e brutale, con tante perdite da ambo gli schieramenti. Gli astartes sono costretti a cedere un po di terreno e ripiegare, ma i pelleverde non sfondano, almeno per ora.
Su Numea la guerra infuria, le forze d'attacco della Waaaagh di Shagrat si scontrano contro gli Angeli Assassini  del leggendario Fulvius Raion, e il settore è in preallarme giallo... ma la vera minaccia arriva dal Sud: da Macarion giungono comunicazioni disturbate ed angoscianti, che annunciano il ritorno in vita di una nuova falange necrontyr conosciuta come il Battaglione Veterano dell'Antica Forza Necron. Prontamente la VII grande comp. dei Lupi Siderali e la III comp. dei Magli Imperiali offrono una violentissima resistenza, cercando di rallentare l'avanzata necron, mentre l'aria si satura delle scariche gauss, e gli antichi monoliti neri riprendono lentamente a pulsare...

Nessun commento: