DIEMETER XENO MUTANT LEGION

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Steve
Codex: PDF Regole Speciali
Punti Veterano: 1
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 5: MINERIS
Comandante in capo: Zohar
Grado: Lord Capitano


VITTORIE TOTALI: 0 - PAREGGI: 1 - SCONFITTE: 0

La Fondazione

Dopo la proclamazione della “Repubblica Democratica di Diemeter” (R.D.D.), che faceva di Diemeter “un territorio ormai libero dal giogo oppressore, razzista e discriminatore dell’Imperium”, ove “l’umano, l’alieno, l’ibrido, lo psionico e il mutante godono di pari diritti e affrontano con pari dignità e disciplina i medesimi doveri”, il Settore 2 è divenuto in breve tempo il ricettacolo della “feccia della galassia”, attirando alieni, mutanti, psionici, avventurieri, contrabbandieri e criminali da ogni luogo di Faaris IV e persino da altri mondi, tutti accomunati dal desiderio di cogliere le opportunità offerte dalla situazione e farsi una nuova vita.
Il Governo di Nuova Iranos, considerata l’abbondanza di potenziali reclute, ha così potuto procedere alla fondazione, accanto al Diemeter Republican Army, l’Esercito Regolare di Diemeter, di un reparto militare autonomo destinato alle missioni più pericolose, composto interamente da alieni, mutanti ed ex appartenenti alle bande criminali dei livelli sotterranei di Iranos, tutta gente poco incline alla disciplina e pronta alla rissa, ma per diversi motivi anche ansiosa di combattere con qualsiasi mezzo, compresi quelli più sleali, contro i nemici della Repubblica. Nasceva così la Xeno-Mutant Legion o Legione Xenomutante.

La Seconda Guerra Fa’ariana

Nella Seconda Guerra Fa’ariana gli scontri cui hanno preso parte contingenti della Xeno-Mutant Legion sono stati numerosi e cruenti e sono ricordati soprattutto quelli che li hanno visti impegnati contro la Legione della Pestilenza di Lord Pestus. In particolare, quattro Squadre di Mutanti si sono sacrificate nella Battaglia dei Cancelli di Moriath, combattendo in corpo a corpo con i Marines della Peste, e molte di più durante le battaglie apocalittiche lungo il confine tra Savius e Diemeter. Alla fine del conflitto, fu possibile affermare che fu merito non solo di umani e ibridi, ma anche di alieni e mutanti, se la Repubblica era salva!

La Diemeter Xeno Mutant Legion (D.X.M.L.)

La D.X.M.L., organizzata in un totale di due Reggimenti, ciascuno delle usuali dieci Compagnie, condivide con il DRA la eterogeneità degli elementi che la compongono e la tendenziale scarsità di veicoli corazzati, tecnologia ed armamenti pesanti. Tuttavia è una forza coesa e capace di imprese straordinarie, con un pugno di comandanti temerari e disposti a tutto, il più delle volte provenienti dai suoi stessi ranghi. Al suo interno sono presenti:
1) Squadre e Plotoni di Mutanti;sono le più comuni nella D.X.M.L e comprendono un incredibile assortimento di mutanti e alieni di varia provenienza, con le particolarità fisiche e le mutazioni più disparate; quando sono ammassate in prima linea per l’assalto, costituiscono sempre una vista impressionante;
2) Squadre e Plotoni di Hivers; sono costituite da elementi un tempo appartenenti alle bande criminali che infestavano i livelli sotterranei della vecchia Iranos; indossano sulle uniformi le acconciature e i segni distintivi delle gang di provenienza e fanno uso di una grande varietà di armi, sia da fuoco, che da corpo a corpo (anche se contano sempre come fucili laser e armi da mischia);
3) Squadre e Plotoni di Squatters; sono reclutate interamente tra gli operai e i cercatori Squat che sono stati chiamati dal Governo di Nuova Iranos per lavorare nelle miniere dei sottosettori A 2 e A4, ricchi di montagne e filoni di metallo; sono orgogliosi di difendere la Repubblica, che concede loro la libertà di ubriacarsi quanto vogliono e di spaccare qualche testa ed un lavoro ben remunerato;
4) Squadre e Plotoni di Kreen; non tutti i Kreen della Repubblica servono nei Cacciatori o negli Sventratori, ma un numero consistente di loro presta servizio in reparti armati, addestrati ed equipaggiati in modo più convenzionale (fucili laser e armi da mischia) e soprattutto comandati da ufficiali Kreen, reclutati tra i capi dei rispettivi clan;
5) Squadre di Boliani; molti dei lavoratori più umili delle fabbriche e degli opifici di Diemeter sono alieni originari di Bolia IV, un pianeta di recente assoggettato dai Culti Genestealer; i Boliani sono tipi dal fisico robusto, il temperamento irascibile, il colorito azzurrino e i tratti orcheschi; sono orgogliosi di combattere per la Repubblica, che concede loro una condizione di eguaglianza con le altre razze;
6) Squadre di Mutanti specializzati; sono costituite da elementi dotati di mutazioni particolarmente utili in combattimento e pertanto vengono aggregate alle Compagnie per lo svolgimento di compiti di carattere specialistico, come l’assalto e l’infiltrazione.

Poiché tutte le Compagnie della D.X.M.L. sono costituite esclusivamente da Squadre e Plotoni di Fanteria, sul campo di battaglia tanto le Squadre Armi Pesanti e Speciali, quanto le staffette di Cavalleria, le Squadre di Genieri, i mezzi corazzati, i pezzi d’artiglieria e i camminatori sono forniti da unità del Diemeter Republican Army.

A supporto delle Compagnie della D.X.M.L., al pari di quelle del D.R.A., sono sovente schierati Iniziati dell’Unica Mente, Cacciatori Kreen, Genestealers e persino Supervisori dell’Unica Mente.

Le Compagnie e i Plotoni della D.X.M.L. sono comandati spesso da veterani alieni o mutanti sopravvissuti a molte battaglie, di cui alcuni Kreen e Squatters, ma talora anche da Hivers e coraggiosi avventurieri umani. Ne costituiscono esempi il Capitano Zohar, il Tenente “Ormar” Sandoval, entrambi mutanti, o il Sottotenenti Jan Olos, contrabbandiere umano, e Ci Becca, orrendo alieno peloso suo aiutante, arruolatisi dopo il sequestro della loro astronave, il “Decennium Cormoran”, da parte delle autorità lealiste di Faaris IV.
Il Capitano Zohar è un mutante sopravvissuto per lunghi anni alla spietata persecuzione dei cacciatori nei sotterranei delle rovine di Iranos; con la proclamazione della Repubblica di Diemeter, ne ha prontamente abbracciato la causa. Grazie a doti eccezionali, ha fatto ben presto carriera tra i ranghi della Xeno-Mutant Legion, fino al grado di Tenente. Ha conseguito la promozione a Capitano nella Battaglia dei Cancelli di Moriath, ove Lord Pestus è stato fermato, ed ha svolto un ruolo fondamentale in entrambe le battaglie apocalittiche contro il Caos tra Savius e Diemeter. Il suo ultimo incarico è stato quello di comandante della Compagnia del D.R.A. inviata a supporto delle forze del Caos nell’invasione di Strige.
Il Tenente “Ormar” Sandoval è un mutante anch’egli proveniente dalla truppa della Xeno-Mutant Legion. Appena nominato Sottotenente, rimase gravemente ferito nella seconda battaglia apocalittica ai confini fra Savius e Diemeter, mentre il suo intero Plotone fu annientato. Il suo braccio destro fu sostituito da un potente maglio d’acciaio, che gli permise di affrontare molti altri incarichi, tra cui quello di vice-comandante della Compagnia impegnata nella vittoriosa spedizione di Strige.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma, dopo la prima battaglia, non spetta forse abche alla Diemeter Xeno Mutant Legion la decorazione per "1 battaglia"? Non che Lord Zohar abbia fatto una particolarmente bella figura, ma credo che almeno questa magra soddisfazione se la meriti!

Zodrax

Anonimo ha detto...

Chi sa se la Diemeter Xeno Mutant Legion vedrà ancora i campi di battaglia. Per ora non ci sono segnali circa il possibile sviluppo di una IV Guerra di Faaris IV.

Zodrax