Settore 11-NUMEA


L'area settentrionale, estremamente ricca d'acqua, è paludosa; un forte contrasto con l'altopiano roccioso meridionale, che svetta imponente sulla fitta vegetazione che lo circonda. Nonostante siano presenti numerose installazioni imperiali, la fauna e la flora numeane sono estremamente pericolose e ostili. Nel cuore della foresta sorge la città formicaio di Uthen Ravos, e più a Sud si trovano alcune antiche tombe xeno che penetrano in profondità nel sottosuolo e che tutt'ora non sono state ancora completamente esplorate. Il settore è stato devastato dagli scontri della Prima Guerra, durante la quale le forze rinnegate del Caos l'hanno conquistato. Durante la II Guerra il settore si trasforma in un'impressionante campo di battaglia, dove la furia della guerra distrugge e devasta ogni cosa. Dopo mesi interminabili di feroci assalti, le forze lealiste degli astartes supportati dalla guardia imperiale riescono a prendere il controllo del settore, ma la situazione resta tesissima.

Controllo del settore: LEALISTI
Lealisti: 20 - Caotici 0 - Orki 2
  1. AVAMPOSTO ORGOGLIO di SOLAR: Lealisti
  2. ANTICHE NECROPOLI NECRON: Lealisti
  • UTHEN RAVOS: Lealisti
BATTLE REPORT GIUGNO

Datacode 005 -Vittoria Lealisti-
La missione degli Angeli Assassini era semplice: trovare il mekkaniko orko che stava costruendo un meccanismo di teletrasporto e fermarlo. Un paio di squadre di Veterani della Guardia Risoluta, sotto la supervisione di un Cappellano Confessore e con il supporto di una Squadra di Esploratori con fucili di precisione, si apprestarono ad affrontare i Ragatzi a difesa del mekkaniko.
La missione non fu semplice come sulla carta, data la resistenza degli orki e la presenza di un kapo particolarmente ben equipaggiato. Gli Angeli Assassini però, con fede e caparbietà, riuscirono nell’impresa di uccidere il mekkaniko e di far saltare in aria il congegno orkesko.

Datacode 004 -Vittoria Lealisti-
Gli esploratori degli Angeli Assassini avevano notato strani segnali provenire dal sottosettore A2 di Numea. Interferenze nelle comunicazioni e nuvole rosse in addensamento. Il bibliotecario dell’unità di stanza in quella zona capì che tutto ciò voleva dire solo una cosa: Chaos. Organizzata una pattuglia corazzata, il bibliotecaria Ismaal si mosse verso uno degli altopiani del sottosettore, solo per scoprire un esercito di Space Marine del Chaos, alla cui testa c’era un Principe Demone. L’altopiano presto si colorò di sangue, mentre i due eserciti si fronteggiavano. Ismaal non voleva a nessun costo abbandonare la posizione, perché ciò voleva dire lasciare il Chaos libero di agire. Le perdite furono ingenti, ma alla fine il bibliotecario annientò il Principe Demone, mentre ciò che restava dell’esercito o fuggì o venne distrutto dai rinforzi degli Angeli Assassini.

Datacode 003 -Vittoria Lealisti-
Dopo l’irruzione nel complesso sotterraneo di stoccaggio, gli Orki al comando di Shagrat hanno tentato di disperdere gli Angeli Assassini per poter saccheggiare liberamente i magazzini. Lo scontro è stato serrato stanza per stanza, con i Veterani Sternguard degli Angeli Assassini che si sono dimostrati essenziali grazie alle armi combi. Dopo ore di scontri furibondi, gli Angeli Assassini sono riusciti a disperdere gli orki e a farli fuggire dal complesso di stoccaggio.

Datacode 002 -Pareggio-
Gli Orki della Waaaagh di Shagrat hanno condotto un assalto diretto a un complesso di magazzini di stoccaggio di risorse. Gli Angeli Assassini risposero alla richiesta di aiuto della FDP e assaltarono gli Orki prima che raggiungessero l’ingresso al complesso. Lo scontro infuriò attorno al complesso industriale ma nonostante lo stallo finale della battaglia, gli Orki poterono giungere al complesso industriale.

Datacode 001
-Spostamento-
Dopo aver consolidato la propria posizione nel settore, la III Compagnia dei Magli Imperiali si sposta alla ricerca delle forze del Chaos da eliminare.

Nessun commento: